Anche i più piccoli sono ormai attentissimi allo stile e alle ultime tendenze. Le case di moda non sono rimaste indifferenti davanti a queste esigenze e hanno creato delle collezioni colorate, divertenti e pratiche in grado di accontentare adulti e bambini.
Così come accade per i capi di abbigliamento destinati agli adulti, anche per quelli riservati ai più piccoli è forte il richiamo allo stile e ai colori tipici degli anni '80. I trend apparsi sulle passerelle puntano ad accomunare genitori e figli attraverso la riproposizione di felpe con maxi loghi e pantaloni decorati con applicazioni divertenti, bomber, chelsea boots, gonne di tulle e chiodi in pelle, per outfit che passano da uno stile urban a uno più classico con la sola aggiunta di qualche dettaglio.
L'imperativo, anche per la moda destinata ai più piccoli, è sicuramente quello di mixare con fantasia e divertimento tutti i capi puntando sull'accostamento di tinte energetiche e vitaminiche.
Un chiaro esempio di contaminazione tra stili è dato dalla collaborazione tra Fendi e Fila. I due brand hanno unito le loro peculiarità per ricreare dei look di ispirazione anni '80 in grado accontentare anche i gusti più eclettici. Grazie all'aiuto dall'artista britannico Hey Reilly, sui capi della famosa maison di alta moda sono apparsi maxi loghi che fanno il verso a quello tipico del brand di abbigliamento sportivo, sia nel font che nei colori utilizzati.
Anche per i bambini quindi, Fendi ha creato felpe, t-shirt e calzature sportive che valorizzano il logo utilizzando con disinvoltura i colori rosso, bianco, nero e giallo.
L'essenza di tutte le collezioni è senza dubbio la praticità.
Dalle stampe militari al chiodo in ecopelle passando per pantaloni dai colori sgargianti e camicie in tartan, ogni look è versatile e al tempo stesso unico nel suo genere. Mixare i capi di abbigliamento è un must per la creazione di outfit orginali e sprintosi così come confermato dal trend di sovrapporre più capi per creare il famoso look a strati o a cipolla, che garantirà ai più piccoli di essere sempre pronti in ogni occasione.
Una mescolanza di look e stili tutti da inventare tenendo conto delle peculiarità dei bambini e delle esigenze degli adulti, in grado di scatenare la fantasia accontendando i gusti di entrambi.
Per i maschietti, le ultime proposte di stile mirano ad esaltare la spontaneità e la vivacità attraverso capi sportivi che garantiscono piena libertà di movimento, contribuendo così a rendere il gioco un'esperienza ancora più piacevole e spensierata.
Via libera quindi a felpe coloratissime decorate con animaletti e stampe divertenti, pantaloni dai colori accesi e dai dettagli spiritosi, morbidissime t-shirt in cotone.
Per un look più classico, ma comunque sempre ispirato agli anni '80, è possibile adottare soluzioni che richiamano chiaramente gli outfit degli adulti come ad esempio blazer sui toni che vanno dal grigio al senape, camicie in tinta unita o addirittura il gessato, proposto su total look sporty chic in abbinamento a pantaloni sportivi dal cavallo basso.
Per le bambine, le tendenze consentono di passare dallo stile rock a uno più romantico grazie all'utilizzo di capi dal sapore vintage, senza mai dimenticare la praticità e comodità che caratterizza i tessuti destinati alle più sportive.
Via libera quindi alle minigonne con balze in tulle nero o rosa confetto, da abbinare a chiodi in ecopelle e anfibi per un look anni '80 da moderna material girl.
Per le più romantiche, spazio agli abitini svasati dalle stampe floreali proposti anche in versione maxi gonna per copiare in ogni dettaglio gli oufit delle mamme, abbinati a cinture e blazer tono su tono o con applicazioni.
Chi predilige un look più sportivo avrà a disposizione, tra gli altri, maxi felpe e leggings coloratissimi da portare anche sotto alle minigonne, abbinate a giubbini di jeans con dettagli sulla schiena.
Ogni look che si rispetti non può prescindere dall'abbinamento delle giuste calzature. Chiaramente non possono mancare le sneakers, in tela o di pelle, proposte in versione sleep-on, con doppio velcro o lacci, da indossare su look sportivi o più eleganti.
I chelsea boots e gli anfibi sono adattissimi sia per i bambini che per le bambine che amano uno stile rock che strizza l'occhio anche alle tendenze urban e street.
Per le femminucce non vanno poi dimenticate le ballerine, accessorio passepartout su ogni look.
Tra gli accessori, da segnalare le borse dalle stampe floreali e le romantiche pochettes arricchite con fiocchi e strass per le bambine. Gli zainetti mimetici, in tinta unita o decorati con stampe divertenti, sono invece perfetti in ogni occasione sia per i maschietti che per le femminucce.
Gli occhiali da sole o da vista proposti con montature in plastica coloratissime o glitterate, dalle forme spiritose e divertenti, sono senza dubbio un dettaglio di stile anni '80 sempre originale anche quando rivisitato in chiave moderna.
Vezzose, spiritose, eleganti e raffinate: le ultime tendenze della moda bimba raccontano di un mondo ancora poco conosciuto dove anche le più piccole sono libere di esprimere la loro vanità attraverso capi molto curati e adatti alla loro età.
Read MorePitti Moda Bambini 2018, ovvero il luogo del childrenswear più cool e attuale, una manifestazione che da sempre è il punto d'incontro tra l'industria della moda dedicata ai più piccoli
Read MoreLa moda bimbo non ha nulla da invidiare a quella degli adulti! Le collezioni pensate per i più piccoli sono sempre più accattivanti e vicine a quelle che i grandi stilisti ideano per la moda uomo.
Read MoreAnche i più piccoli sono ormai attentissimi allo stile e alle ultime tendenze. Le case di moda non sono rimaste indifferenti davanti a queste esigenze e hanno creato delle collezioni colorate, divertenti e pratiche in grado di accontentare adulti e bambini.
Read More